Tarquinia festeggia la Croce Rossa

Tarquinia festeggia la Croce Rossa

Palazzo comunale
sab 06 mag, 2017

Anche Tarquinia festeggerà la giornata mondiale della Croce Rossa, il prossimo 8 maggio. Per celebrare la ricorrenza l’Amministrazione esporrà la bandiera della CRI sulla facciata del palazzo comunale. La presidente del comitato di Tarquinia-Monteromano Paola De Costanzo ha consegnato al sindaco Mauro Mazzola la bandiera. «La CRI rappresenta una straordinaria realtà di volontariato, che svolge un ruolo insostituibile per la comunità. – dichiara il primo cittadino – Abbiamo aderito immediatamente alla richiesta, perché vogliamo sottolineare l’importanza che questa associazione riveste per tutti noi». La Giornata Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa è stata istituita l’8 maggio nell’anniversario della nascita di Dunant e celebra ogni anno questo impegno. Per i volontari e gli operatori della Croce Rossa è l’occasione per ribadire la necessità di combattere le disuguaglianze e alleviare le sofferenze. In tutta Italia sarà possibile partecipare a eventi nelle piazze e proiezioni del documentario “Crocevia, storie di ordinaria umanità” che narra le tante attività che ogni giorno, lontano dai riflettori, i volontari della CRI promuovono su tutto il territorio nazionale.