Comune di Tarquinia

Inaugurato il sistema di realtà aumentata e virtuale della Sala degli Affreschi

Comune di Tarquinia
Guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Home Page » Documentazione » Notizie » Inaugurato il sistema di realtà aumentata e virtuale della Sala degli Affreschi
Icona menu
Inaugurato il sistema di realtà aumentata e virtuale della Sala degli Affreschi
 
Sala degli Affreschi gremita
mar 09 mag, 2017

Tantissime persone all’inaugurazione dell’applicazione di realtà aumentata e virtuale che dà vita ai personaggi della Sala degli Affreschi del palazzo comunale. A fare gli onori di casa l’assessore al turismo Sandro Celli promotore del progetto creato in collaborazione con la startup tarquiniese Skylab Studios. Presenti il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore ai lavori pubblici Anselmo Ranucci.
«Il progetto prosegue il percorso dell’innovazione intrapreso dall’Amministrazione in questi anni nel settore. - ha detto l’assessore Celli – Ci siamo dotati di strumenti come l’infopoint, la guida, la segnaletica con codice qr, che non c’erano mai stati prima. Oggi arricchiamo Tarquinia di questa nuova tecnologia all’avanguardia adottata per la Sala degli Affreschi, uno dei gioielli artistici più visitati. Una tecnologia, sottolineo, sviluppata da giovani tarquiniesi».
Semplice e intuitivo l’uso del sistema. Dopo aver scaricato l’applicazione (skylapp) su smartphone, tablet o cellulare basterà puntare il dispositivo su uno dei cinque totem allestiti nella sala. Come per incanto i personaggi degli affreschi si animeranno e racconteranno storie, aneddoti e curiosità sul passato della città.
La presentazione del progetto è stata anche l’occasione per illustrare un’altra importante iniziativa di promozione turistica: la campagna per raggiungere un milione di contatti su facebook, creando messaggi, con parole chiave che descrivono la città, inviati a target specifici di pubblico che possono avere interesse a visitare Tarquinia. 

 


Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Ieri mattina , Margherita Eichberg, il Soprintendente delle Belle ....
ven 20 apr, 2018
La deliberazione consigliare ha riguardato soprattutto una ricognizione ....
gio 15 mar, 2018
Via alla festa dei cereali il 7 giugno a Tarquinia. La nuova ....
gio 05 giu, 2014

Eventi correlati

dal 23-09-2017
al24-09-2017
Aperture straordinarie con visite guidate alle tombe della Necropoli dei Monterozzi e agli scavi sul Pian di Civita e a Gravisca.

In questa pagina

- Inizio della pagina -

Comune di Tarquinia - Piazza Giacomo Matteotti, 6 - 01016 Tarquinia (VT) - n° verde: 800 311 040 - P.IVA: 00129650560 - PEC: pec@pec.comune.tarquinia.vt.it

Il portale del Comune di Tarquinia è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Tarquinia è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it