Comune di Tarquinia

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE STA VALUTANDO UN NUOVO PIANO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA.

Comune di Tarquinia
Guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Home Page » Documentazione » Notizie » L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE STA VALUTANDO UN NUOVO PIANO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA.
Icona menu
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE STA VALUTANDO UN NUOVO PIANO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA.
 
igenio
mer 14 mar, 2018


Durante il consiglio comunale, la maggioranza ha approvato il piano finanziario relativo all’anno 2018 per la raccolta differenziata, argomentando ampiamente sulle scelte valutate dalla nuova amministrazione.
“ Credo sia opportuno rassicurare la cittadinanza riguardo a tali aumenti e da considerarsi in un piano di previsione finanziaria. Nell’anno precedente per esempio, sono stati risparmiati 18 mila euro che saranno rinvestiti in tale servizio per l’anno 2018-dichiara il sindaco Pietro Mencarini- purtroppo il piano che abbiamo ereditato dalla vecchia amministrazione presentava alcune lacune e criticità, tanto che si è deciso di ritirarlo e di studiarne un altro che preveda soluzioni economiche meno esose, introducendo la tariffa puntuale e incentivando il cittadino ad essere sempre più virtuoso nell’opera di differenziamento dell’immondizia per averne un riscontro economico, anche con l’introduzione del controllo di guardie ambientali e di campagne di sensibilizzazione.”
Sull’incremento previsto, si parla del 2,1 % e si deve tener conto dell’ aumento dell’indice ISTAT che nel 2018 sarà dello 0,09% mentre nell’anno 2017 era dello 0,00%, dell’aumento del conferimento in discarica passando da 110 a 130 euro a tonnellata per i rifiuti compostati e, purtroppo a conferimenti eccezionali dovuti allo smaltimento di amianto abbandonato. Pur mantenendo inalterato il piano della ripartizione delle tariffe, l’aumento è consequenziale a queste varianti.

 


Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Appare senza fine lo scempio dei rifiuti abbandonati su tutto ....
ven 16 mar, 2018
Si comunica alla cittadinanza che da oggi, 28 febbraio, riprenderanno ....
mer 28 feb, 2018

In questa pagina

- Inizio della pagina -

Comune di Tarquinia - Piazza Giacomo Matteotti, 6 - 01016 Tarquinia (VT) - n° verde: 800 311 040 - P.IVA: 00129650560 - PEC: pec@pec.comune.tarquinia.vt.it

Il portale del Comune di Tarquinia è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Il progetto Comune di Tarquinia è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it