Avviso pubblico per l’individuazione degli utenti interessati a partecipare ai servizi vacanza in favore di minori con disabilità - Anno 2026

Individuazione di utenti interessati a partecipare ai servizi vacanza in favore di minori (0-17 anni) con disabilità- Anno 2026, in attuazione della D.G.R. n. 168 del 26/03/2026.
Data:

21/04/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso
Spiaggia al tramonto
© Foto di Kordula Vahle da Pixabay - Pixabay

Descrizione

Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’individuazione degli utenti interessati a partecipare ai soggiorni estivi per minori con disabilità – Anno 2026.

I destinatari del servizio sono i minori con disabilità (dai 0 ai 17 anni di età), residenti in uno dei Comuni del Distretto sociale VT2, in possesso del verbale ex Legge 104/1992 ai sensi del comma 1, o del comma 3 (connotazione di gravità) dell’art. 3 della Legge.

I destinatari dovranno essere in carico, da almeno 6 mesi, ai servizi socio sanitari, salvo un termine minore valutato congruo dai servizi per la rispondenza della progettualità del servizio per la vacanza agli obiettivi terapeutici/riabilitativi e di inclusione. Sono incluse anche le persone con disabilità che già usufruiscono di servizi in regime residenziale, semiresidenziale e non residenziale, nonché i minori con disagio psichico in carico ai servizi di Neuropsichiatria infantile.

Le domande di ammissione dovranno pervenire al Comune di residenza che, a seguito di verifica sulla correttezza della documentazione inviata e del possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso, provvederà a trasmetterle all’Ufficio di Piano presso il Comune di Tarquinia. Successivamente l’UVMD, procederà alla valutazione delle istanze e alla definizione della graduatoria degli ammessi e del numero di operatori in rapporto agli utenti.

La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, al protocollo del Comune di residenza entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 22/05/2026 secondo le seguenti modalità:

- consegna a mano
- tramite invio PEC all’indirizzo PEC del Comune di residenza recante nell’oggetto del messaggio la dicitura “DOMANDA DI AMMISSIONE SOGGIORNI ESTIVI MINORI DGR LAZIO n. 168/2026 – Distretto VT2”

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

22/05/2026

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 21/04/2026 14:57

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito