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A chi è rivolto

Cittadini

Tarquinia

Descrizione

Attraverso le misurazioni del grado di soddisfazione dell’utente il Comune di Tarquinia si propone di verificare sistematicamente il grado di qualità percepito da parte dei cittadini e degli altri interlocutori chiave.

In attuazione delle direttive del Dipartimento della Funzione pubblica e delle norme in ambito della Pubblica Amministrazione è stato individuato, quale metodo per valutare i servizi offerti e pianificare politiche atte a rafforzare il livello di dialogo e di fiducia dei cittadini, quello della rilevazione della qualità percepita, noto anche come Customer satisfaction, che presuppone l’effettivo coinvolgimento degli utenti.

Si tratta di uno strumento che il Comune di Tarquinia utilizza già da qualche tempo in quanto considerato strumento di dialogo con i cittadini molto efficace e poichè tramite queste indagini vengono raccolti una quantità di dati e di informazioni di grande utilità per attivare eventuali ed opportuni interventi migliorativi da parte dell’Amministrazione.

Lo strumento usato si propone come un approccio moderno ed efficace ai temi della partecipazione civica e della comunicazione, sui cui l'Amministrazione comunale intende puntare l'attenzione.
A tale scopo sono stati ideati semplici questionari per la rilevazione della soddisfazione di alcuni servizi offerti, che si collocano idealmente come punto di partenza per successive azioni di Customer satisfaction, orientate dunque all'ascolto degli utenti e volte ad un costante miglioramento dei servizi.

Si desidera anche ringraziare tutti gli utenti che hanno partecipato e che parteciperanno alle rilevazioni, perché con la loro disponibilità contribuiscono concretamente al miglioramento dei servizi, e dell’amministrazione pubblica in generale.
Come partecipare alla rilevazione

Sul sito istituzionale e presso il Palazzo Comunale viene somministrato ai cittadini un questionario per valutare il grado di soddisfazione relativamente ai seguenti uffici e servizi comunali:

• Anagrafe – Protocollo – U.R.P. (Settore 1)
• Servizi sociali (Settore 3)
• Istruzione – Sport – Cultura (Settore 4)
• Tributi (Settore 7)
• Patrimonio – Demanio marittimo (Settore 8)
• Attività produttive (Commercio – Agricoltura - Artigianato) – Trasporti pubblici (Settore 9)
• Edilizia – Urbanistica (Settore 10)
• Ambiente – Manutenzioni – Cimitero (Settore 11)
• Polizia Locale
• Trasporto scolastico (sito istituzionale)
• Mensa scolastica (sito istituzionale)
• Farmacia comunale (sito istituzionale)
• Asilo nido (sito istituzionale)

In particolare, se vi siete recati recentemente presso i nostri uffici o siete utenti dei servizi sopra elencati, vi invitiamo pertanto a formulare la Vostra valutazione con la compilazione dei questionari disponibili on-line al seguente indirizzo

http://web4.seisoddisfatto.com/qr/tarquinia
ovvero utilizzando il totem da poco installato vicino al locale dove si trova il Centralino del Comune.
La rilevazione avviene in forma totalmente anonima e nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali (GDPR UE 2016/679 e D.Lgs 196/2003 e s.m.i.). I dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per uso interno all’Amministrazione per un periodo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi vengono raccolti e trattati.

Come fare

Compilazione questionari anonimi on line

Cosa serve

Non è necessario presentare alcuna documentazione

Cosa si ottiene

Espressione del livello di soddisfazione

Tempi e scadenze

Istantaneo

Costi

GRATUITO

Gratuito

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