Descrizione
Un cartellone ricco e articolato tra musica classica, jazz e contemporanea, che vedrà protagonisti giovani talenti e grandi interpreti, nei luoghi più suggestivi della città.Apre il festival la sezione giovani, il 4 e 5 luglio, alle 18.30, nella sala consiliare del palazzo comunale con due recital pianistici a ingresso libero: protagonisti Lucrezia Liberati ed Elia Frittelli
Quattro le serate principali all'Arena San Marco, alle 21.30
• 17 luglio - Danilo Rea, in un emozionante recital per pianoforte solo.
• 18 luglio - Ava Alami Quintet presenta Azalea, progetto originale guidato dalla voce intensa di Ava Alami, con Francesco Fratini (tromba), Domenico Sanna (pianoforte), Giuseppe Romagnoli (contrabbasso) e Matteo Bultrini (batteria).
• 19 luglio - Bolero di Ravel con l’Orchestra delle Cento Città e il Balletto di Roma. . In apertura, l’esibizione dei giovani cantanti dello Young Artist Program del Teatro dell'Opera di Roma, diretti dal maestro Sergio La Stella.
• 20 luglio – Concerto jazz con il quartetto formato da Cosimo Boni (tromba), Giovanni Benvenuti (sax tenore), Francesco Pierotti (contrabbasso) e Fabio D’Isanto (batteria).Ad agosto, con "Dal tramonto all'alba" due eventi gratuti tra mare, cultura e natura:
• 16 agosto, ore 19.30 – Porto Clementino, con il suo mare al tramonto, farà da sfondo al concerto dei ,, band eclettica guidata da Danilo Cherni (tastiere), con Gianluca Capitani (batteria), Andrea Casali (basso e voce) e Giacomo Anselmi (chitarra). Un live vibrante, tra groove e contaminazioni sonore.
• 17 agosto, ore 5.45 – Al belvedere dell’Alberata Dante Alighieri si saluterà il sorgere del sole con l’eleganza del jazz conFabio Zeppetella (chitarra) e Dario Deidda (basso), per un concerto intimo e suggestivo.Per informazioni e biglietti:
Infopoint - Tel. 0766 849282