Richiesta di accesso a documenti, dati e informazioni per l'esercizio del mandato elettorale (articolo 43 del decreto legislativo 267/2000)

  • Servizio attivo

Richiesta di accesso dei consiglieri per ottenere tutte le notizie e le informazioni in loro possesso, utili all'espletamento del proprio mandato.

A chi è rivolto

I consiglieri

Tarquinia

Chi può fare domanda

I consiglieri comunali e provinciali hanno il diritto di ottenere dagli uffici, rispettivamente, del comune e della provincia, nonché dalle loro aziende ed enti dipendenti, tutte le notizie e le informazioni in loro possesso, utili all'espletamento del proprio mandato; i consiglieri sono tenuti al segreto nei casi specificamente determinati dalla legge.

Come fare

La richiesta di accesso agli atti per l'esercizio del mandato elettorale, indirizzata al Comune può essere presentata secondo una delle seguenti modalità:
• consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Tarquinia (Piazza G. Matteotti, 6);
• spedizione con raccomandata A/R indirizzata a Comune di Tarquinia Piazza G. Matteotti, 6 - 01016 Tarquinia;
• invio per e-mail all’indirizzo comune.tarquinia@comune.tarquinia.vt.it o invio per posta elettronica certificata all’indirizzo pec@pec.comune.tarquinia.vt.it specificando nell’oggetto del messaggio "Richiesta accesso agli atti per l'esercizio del mandato elettorale".

Cosa si ottiene

Accesso agli atti per l'esercizio del mandato elettorale

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Accedi al servizio

Sede Assistenza organi istituzionali, Affari generali, U.R.P. , Servizi demografici, elettorali, statistici

La sede municipale risale al sec. XIII e si colloca sul precedente tracciato delle mura fortificate. Lo stile originario prevalente è il romanico.

Piazza Matteotti 6 - 01016 Tarquinia (VT)

Orari al pubblico:

Periodo di chiusura
Lun
9:30 - 13:00
Mar
9:30 - 13:00
Mer
9:30 - 13:00
Gio
9:30 - 13:00, 15:00 - 17:00
Ven
9:30 - 13:00
Valido dal 18/01/2022
Periodo di chiusura
Lun
9:30 - 13:00
Mar
9:30 - 13:00
Mer
9:30 - 13:00
Gio
9:30 - 13:00, 15:00 - 17:00
Ven
9:30 - 13:00
Valido dal 18/01/2022

Contatti

01° Settore - Assistenza Organi Istituzionali, Affari Generali, U.R.P.

Assistenza Organi Istituzionali, Procedimenti Deliberativi del Consiglio e della Giunta, Ufficio di supporto al Sindaco, Affari Generali, Archivio Generale, Protocollo Generale con Procedura Informatica, Notificazione Atti, Sanità Pubblica, Servizi Ausiliari, Relazioni con il Pubblico, Farmacie comunali

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito