Descrizione
Il D.Lgs. n. 149/2011 (art. 4) ha introdotto per i Comuni l'obbligo di redigere una relazione di fine mandato. Si tratta di un adempimento attraverso cui il Legislatore ha voluto promuovere maggiori livelli di trasparenza tra amministratori e cittadini e allo stesso tempo avviare un miglior coordinamento della finanza locale.
In particolare la relazione di fine mandato contiene la descrizione dettagliata delle principali attività normative e amministrative svolte, una rappresentazione complessiva, attraverso i dati economici e finanziari, delle azioni programmate, dei risultati ottenuti e degli effetti prodotti attraverso le scelte gestionali attuate dall'Amministrazione durante gli anni del mandato.
La presente relazione è riferita al mandato del Sindaco Alessandro Giulivi, proclamato eletto sindaco in data 11 giugno 2019.
La relazione è stata sottoscritta dal Sindaco in data 08.04.2024. E' stata poi trasmessa all'Organo di Revisione economico finanziario per la certificazione avvenuta in data 09.04.2024. E' stata inoltre trasmessa alla Corte dei Conti, Sezione di Controllo Lazio, con prot. 15060 del 10.04.2024 e da questa acquisita al prot. 2306 del 10.04.2024.