Descrizione
La Biblioteca Comunale “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia ospiterà, nel mese di ottobre, due imperdibili appuntamenti nell’ambito della rassegna “Librando – presentazione di libri”, promossa dal Comune di Tarquinia in collaborazione con Coop Unicoop Tirreno – Sezione Soci Etruria, La Vita Nova e Libera.
Due incontri per riflettere, emozionarsi e confrontarsi su temi di grande attualità e interesse culturale, con la presenza di autori, esperti e ospiti d’eccezione.
Martedì 14 ottobre 2025
"La via dell’oro" di Alberto Benedetti
Un’opera che si apre con la prefazione di Massimo Grasso e la postfazione di Giovanni Manetti, affrontando un percorso filosofico e simbolico attraverso parole e immagini.
L’incontro sarà presentato e moderato dalla performer Anna Jacopucci, con interventi di Leonardo De Sanctis (editore Fefè, 2025) e dello stesso Massimo Grasso, psicologo e poeta.
Martedì 21 ottobre 2025
"Immortali" di Attilio Bolzoni (editore Fuoriscena, 2025)
Un’inchiesta potente e coraggiosa sul potere delle mafie e sulla loro pervasività.
A presentare l’incontro sarà Chiara Rinaldini. Dialogheranno con l’autore Cinzia Brandi, della segretaria regionale di Libera, e Maurizio Ortolani, ex investigatore SCO.
Entrambi gli eventi si terranno alle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale "Vincenzo Cardarelli", in via Umberto I, 34.