La richiesta dell’ACA deve essere in bollo (16 euro), deve essere presentata dall’avente titolo o da un/una suo/a delegato/a al Protocollo Generale del Comune di Tarquinia all’indirizzo PEC: pec@pec.comune.tarquinia.vt.it. In caso di richieste multiple occorre inviare le singole richieste con separate PEC.
Alla richiesta redatta secondo i modelli predisposti devono essere allegati i documenti obbligatori indicati nella modulistica ESCLUSIVAMENTE in formato .pdf.
Ogni singola richiesta di certificazione può essere inoltrata per un massimo di 5 particelle catastali anche non contigue anche appartenenti a foglio mappali differenti.
L’ACA viene rilasciata in bollo (16 euro) salvo casi di esenzione previsti dalla normativa vigente da dichiarare.
Il rilascio dell’ACA avviene esclusivamente in formato digitale a mezzo PEC al recapito indicato dal richiedente nella modulistica. La verifica della ricezione della ricevuta di avvenuta consegna della trasmissione effettuata a mezzo PEC costituisce esito finale e conclusione del procedimento ai sensi dell’art. 2 comma 1 della Legge 241/1990 e ss.mm.ii.
Per la natura stessa dell’attestazione si desume implicitamente che non vi sia scadenza di validità fatti salvi provvedimenti di aggiornamento, modificativi della perimetrazione in data comunque successiva al rilascio dell’attestazione.