La richiesta dell’ASU deve essere in bollo (16 euro), deve essere presentata dall’avente titolo o da un/una suo/a delegato/a al Protocollo Generale del Comune di Tarquinia all’indirizzo PEC: pec@pec.comune.tarquinia.vt.it. In caso di richieste multiple occorre inviare le singole richieste con separate PEC.
Alla richiesta redatta secondo i modelli predisposti devono essere allegati i documenti obbligatori indicati nella modulistica ESCLUSIVAMENTE in formato .pdf.
Ogni singola richiesta di certificazione può essere inoltrata per un numero massimo di 3 particelle catastali secondo i seguenti criteri:
- per mappali di uno stesso foglio, anche non contigui, sempre che il numero complessivo delle particelle
non sia superiore a 3;
- per mappali contigui, seppur appartenenti a diversi fogli di mappa, sempre che il numero complessivo delle
particelle non sia superiore a 3;
Quindi si specifica che devono essere inoltrate più richieste nei seguenti casi:
- per mappali superiori a 3, anche se appartenenti ad uno stesso foglio o anche se contigui di diversi fogli;
- per mappali che, seppur inferiori a 3, risultano appartenenti a diversi fogli e non sono contigui.
L’ASU viene rilasciata in bollo (16 euro) salvo casi di esenzione previsti dalla normativa vigente da dichiarare.
Il rilascio dell’ASU avviene esclusivamente in formato digitale a mezzo PEC al recapito indicato dal richiedente nella modulistica. La verifica della ricezione della ricevuta di avvenuta consegna della trasmissione effettuata a mezzo PEC costituisce esito finale e conclusione del procedimento ai sensi dell’art. 2 comma 1 della Legge 241/1990 e ss.mm.ii.
Per la natura stessa dell’attestazione si desume implicitamente che non vi sia scadenza di validità e comunque nulla viene attestato circa modificazioni succedutesi successivamente alla data di riferimento.