COME COMPILARE I DATI DELLA RICERCA
Inserire la data nel formato gg/mm/aaaa, ad esempio 01/01/2018.
Inserire il numero di verbale senza indicazioni della serie, ad esempio per il verbale numero 999Z, inserire 999.
Inserire la targa del veicolo senza spazi, ad esempio XX012XX
MODALITA' DI RICORSO
Qualora non sia stato effettuato il pagamento in misura ridotta (se consentito), il trasgressore o gli altri soggetti responsabili possono proporre uno dei seguenti ricorsi alternativi:
- entro 60 giorni dalla contestazione della violazione o dalla notificazione del verbale di accertamento, ricorso indirizzato al Prefetto di Viterbo. Il ricorso deve essere inviato al Prefetto oppure al citato Corpo di Polizia Locale di Tarquinia tramite raccomandata A.R. da indirizzare all'ufficio protocollo del Comune di Tarquinia P.zza Matteotti n. 6. oppure tramite email al seguente indirizzo: pec@pec.comune.tarquinia.vt.it. Il Prefetto, se riterrà fondato l'accertamento, emetterà ordinanza ingiungendo il pagamento di una somma non inferiore al doppio di quella indicata sul presente verbale (artt. 203 e 204 C.d.S.). Con il ricorso possono essere presentati i documenti ritenuti idonei e può essere richiesta l'audizione personale.
- entro 30 giorni (60 giorni se il ricorrente risiede all'estero) dalla contestazione della violazione o dalla notificazione del verbale di accertamento, ricorso indirizzato al Giudice di Pace di Civitavecchia (Via dei Colli 30).
Il ricorso può essere depositato presso la cancelleria del predetto Giudice ovvero spedito allo stesso con lettera raccomandata a.r. (art. 204-bis C.d.S. e art. 7, D.Lgs. 1/9/2011 n. 150). Ai sensi dell'art. 10 del D.P.R. 30.5.2002, n. 115, come modificato dall'art. 2, c. 212, lett. b), n. 2, L. 23.12.2009, n. 191, il ricorso al Giudice di Pace è soggetto al pagamento anticipato del "contributo unificato" e delle "spese forfetizzate" secondo gli importi fissati dagli artt. 13 e 30, D.P.R. n. 115/2002
Qualora entro i termini previsti non sia stato presentato ricorso o non sia avvenuto il pagamento, il presente atto costituirà titolo esecutivo per la riscossione coatta di una somma pari alla metà del massimo della sanzione edittale e per le spese di procedimento, ai sensi dell' art. 206 del D.L.vo 30/04/92, n. 285 e successive modifiche ed integrazioni.
NOTIFICA A SOGGETTO ESTRANEO (art. 386 reg. C.d.S.) Qualora, alla data del presente verbale, la S.V. non sia più intestataria del veicolo sopra indicato, è pregata di comunicare a questo Comando entro 20 gg. dal ricevimento della presente le generalità complete del nuovo intestatario.