Descrizione
Esperienza del cittadino nei servizi pubblici - Nuovo sito istituzionale e servizi on line - adozione piattaforma "Open City Italia"
Misura: 1.4.1
Missione | M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo |
---|---|
Componente | M1 C1 Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA |
Ambito di intervento | M1 C1 1. Digitalizzazione della PA |
Investimento | 1.4 SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE |
La misura 1.4.1. “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” ha il duplice obiettivo del miglioramento dei siti comunali e quello del miglioramento dei servizi digitali per il cittadino.Per quanto riguarda i siti comunali, l’obiettivo del presente avviso è di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo il modello di sito comunale, e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della ‘user-centricity’ e della trasparenza, come indicato dall’ Egovernment benchmark Method Paper 2020-2023.Con riferimento ai servizi digitali per il cittadino, l’obiettivo è invece quello di mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente-centrici.