La richiesta dell’AE deve essere in bollo (16 euro), deve essere presentata dall’avente titolo o da un/una suo/a delegato/a al Protocollo Generale del Comune di Tarquinia all’indirizzo PEC: pec@pec.comune.tarquinia.vt.it. In caso di richieste multiple occorre inviare le singole richieste con separate PEC.
Alla richiesta redatta secondo i modelli predisposti devono essere allegati i documenti obbligatori indicati nella modulistica ESCLUSIVAMENTE in formato .pdf.
Ogni singola richiesta di attestazione può essere inoltrata per un singolo fabbricato. Nel caso di più fabbricati devono essere inoltrate separate richieste.
L'’AE viene rilasciata in bollo (16 euro) salvo casi di esenzione previsti dalla normativa vigente da dichiarare.
Il rilascio dell’AE avviene esclusivamente in formato digitale a mezzo PEC al recapito indicato dal richiedente nella modulistica. La verifica della ricezione della ricevuta di avvenuta consegna della trasmissione effettuata a mezzo PEC costituisce esito finale e conclusione del procedimento ai sensi dell’art. 2 comma 1 della Legge 241/1990 e ss.mm.ii.
Per la natura stessa dell’attestazione si desume implicitamente che non vi sia scadenza di validità; si specifica che comunque nulla viene attestato circa procedimenti pendenti non conclusi, e/o per i quali i dati forniti non consentono la compiuta ricerca d’archivio.